Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

sabato 22 settembre 2012

Alla Cascata briglie ancora piene di detriti


A più di una settimana dalle piogge torrenziali che hanno causato la fiumana di fango che ha invaso molto strade di Positano, ecco le condizioni in cui si trova la briglia in località Cascata, piena zeppa di detriti non ancora rimossi.
Quella briglia fu realizzata per rallentare il corso della acque durante le piogge torrenziali, ma nelle condizioni in cui versa in questo momento non rallenterebbe un bel niente.
Il gruppo di Minoranza aveva chiesto con una interrogazione se erano stati effettuati sopralluoghi e se esistevano condizioni di pericolo.
Il Sindaco ha risposto all'interrogazione tramite il giornale online locale e non per iscritto ai consiglieri di Minoranza come questi chiedevano,  inaugurando così una nuova discutibile prassi amministrativa.
In questa risposta- comizio il Sindaco ha dichiarato che tutto è stato fatto.
L' immagine che vi mostriamo dimostra esattamente il contrario.

venerdì 21 settembre 2012

Demanio: colpo di mano della Giunta Comunale

La Giunta Comunale di Positano con un colpo di mano ha  approvato la delibera n. 153 del 7/9/2012 con la quale viene fornito un atto di indirizzo per l'ufficio demanio.
Questa materia dovrebbe essere di competenza del Consiglio Comunale, questa amministrazione non è stata capace di approvare nè il regolamento nè il tanto promesso "Piano  di utilizzo del demanio marittimo". Il Sindaco ha preferito la scorciatoia dell' approvazione di un atto di indirizzo da parte della Giunta sottraendosi così  al confronto con le opposizioni.
Sarà ora possibile rilasciare autorizzazioni per nuovi solarium o sanare abusi o sconfinamenti.
L'ex- assessore della precedente Amministrazione ed oggi membro del nuovo organo di governo, prima convinto oppositore dell'approvazione del Regolamento in Consiglio Comunale, oggi invece favorevole alla  approvazione dell delibera di Giunta. Una prova di coerenza.

Villa Romana, senza fondi


Nelle scorse settimane  il Sindaco di Nola ha minacciato di incatenarsi se non fossero arrivati i fondi regionali destinati a riportare alla luce il villaggio preistorico scoperto di recente.
Il sito rischiava di essere di nuovo sotterrato, ma grazie all'intervento del Sindaco la Regione ha garantito il finanziamento e l'insediamento verrà riportato alla luce.
A Positano dei fondi assegnati nel 2010 al Comune per il recupero della Villa Romana se ne sono perse le tracce. Il  Sindaco "del fare" non è stato capace in due anni e mezzo di portare per il recupero della Villa Romana neppure un euro.
L'incosistenza politica di ques'amministrazione è evidente, si mobilitano durante le elezioni per portare voti, ma poi sono incapaci di far valere le istanze del nostro paese.

giovedì 13 settembre 2012

Il Gruppo di Minoranza presenta due interrogazioni


 
   Al Signor Sindaco di Positano

 

 
Oggetto: Interrogazione urgente con risposta scritta

 

 
Le piogge di questi giorni e gli incendi che hanno interessato le aree montane del nostro comune  stanno  creando seri problemi al sistema idrogeologico del nostro territorio con conseguente discesa a valle di una quantità enorme di terreno e pietrame.

                                                 I Consiglieri di Minoranza Consiliare

 
Chiedono di  predisporre con tecnici specializzati un monitoraggio delle aree a rischio comprese quelle interessate agli incendi con specifici sopralluoghi atti a verificare l’esistenza e l’eventuale rimozione di situazioni di pericolo.

 
Positano 14/09/2012                                                                     Il Capogruppo di Minoranza

 

                                                                                                                      Domenico Marrone
 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

 

Al Sindaco di Positano

 

 

Oggetto : Interrogazione con risposta scritta

 

 
Considerato  che  la scuola primaria di Montepertuso è stata  trasferita presso il plesso scolastico di Positano.

Considerato che l’edificio scolastico di Montepertuso è oggi  parzialmente utilizzato dalla sola scuola di infanzia.

 

                                              I consiglieri di Minoranza  interrogano il Sindaco 

 per conoscere se non ritiene opportuno ripristinare pressa la stessa scuola, il servizio cucina per la preparazione dei  pasti, al fine di migliorare la qualità dell’ offerta  della scuola di Infanzia di Montepertuso.

 
Positano 13/09/2012                                                                      Il Capogruppo di Minoranza

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Domenico Marrone