Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

giovedì 27 dicembre 2012

Elezioni primarie per eleggere i candidati al parlamento di Pd e SEL

Sabato 29 dalle ore 8 alle ore 21  in via Pasitea 253,si potrà votare per le elezioni primarie per eleggere i candidati al parlamento del PD
Hanno diritto al voto gli iscritti e tutti coloro che hanno votato alle elezioni primarie del novembre scorso.


Il centrodestra non ha voluto cambiare la legge elettorale, ma il Partito Democratico con queste primarie ha deciso di restituire la parola ai propri elettori.

Sul sito www.primarieparlamentaripd.it , trovi il tuo seggio e i candidati del tuo territorio.

Si vota esprimendo una o due preferenze. Nel caso di due preferenze, una deve essere attribuita ad una donna e una ad un uomo.

Il tuo voto è il segno dell'Italia che cambia!


venerdì 21 dicembre 2012

A rischio gli affreschi della Villa Romana tra l’inerzia dell’Amministrazione Comunale

L'allarme lanciato dalla Soprintendenza Archeologica di Salerno sullo stato di conservazione dell'affresco della Villa Romana, è il segno più eloquente dell'inadeguatezza della nostra Amministrazione Comunale.
Nel 2010 la precedente Giunta Regionale approvò un finanziamento di 3.900000,00 euro per il recupero e la musealizzazione della Villa Romana di Positano. La nuova Giunta Regionale ha bloccato quel finanziamento e in due anni e mezzo l'amministrazione Comunale di Positano non è riuscita a recuperare nessuna risorsa da destinare alla tutela dell'affresco, una evidente incapacità a far valere le ragioni del nostro paese.
Nell'ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco ha dichiarato che la delibera con la quale veniva finanziato l'intervento, era carta straccia, dimenticando che la sua Giunta su  quel documento ha predisposto una gara d'appalto e ora con l'impresa  che si è aggiudicata la gara d'appalto si rischia un pericoloso contenzioso.
Ci chiediamo se quel finanziamento era carta straccia perchè è stata indetta la gara d'appalto?
Sempre nello stesso Consiglio Comunale l'assessore  al Bilancio si è lamentato per i tagli imposti agli Enti Locali dalla politica di rigore portata avanti dal governo Monti.
Lamento ingiustificato, siamo  tra i pochi Comuni turistici a non aver applicato la tassa di soggiorno, il nostro Comune avrebbe potuto incassare, mantenendo un'aliquota bassa, un milione di euro.
Con quei proventi, si sarebbero potuti finanziare i lavori per mettere in sicurezza l'affresco della villa Romana, diminuire il livello di  tassazione sui cittadini,  riportare l'addizionale Irpef dallo 0,5 allo 0,2, evitare la discutibile scelta di vendere le proprietà comunalì.
Ed ancora, finanziare  i circa 500.000,00 euro spesi nel 2012 per le manifestazioni turistiche, e liberare risorse per migliorare la vita dei cittadini di Positano, migliorando le scuole, la pulizia del paese e la sicurezza dei cittadini.
Il Gruppo di Minoranza ha più volte avanzato proposte, ma con questi amminitratori è impossibile ogni forma di dialogo, il Sindaco  non accetta il confronto,  chiuso nelle sue certezze, sordo ad ogni suggerimento, sta spingendo  il paese in un pericoloso declino.

 

 

 

domenica 2 dicembre 2012

Ballottaggio Primarie: Stravince Bersani

Elezioni Primarie
Positano risultati  ballottaggio:


Votanti 119

Bersani voti  81    68, 1%
Renzi    voti  38    31, 9%