Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

mercoledì 30 ottobre 2013

Presentata l'interrogazione per i lavori nel Vallone dei Mulini


 
 
Al Sindaco di Positano

Al Responsabile Edilizia Privata

Al Comando Vigili Urbani

 

Oggetto : interrogazione urgente

 Premesso che da diversi giorni sono iniziati lavori di sistemazione di alcuni giardini prospicenti il viadotto dell’impianto di depurazione con apposizione di un telo lungo la ringhiera dello stesso.

Il Sottoscritto Consigliere Comunale,  Capogruppo di Minoranza chiede:

Di  conoscere quali interventi siano stati autorizzati,  in considerazione del fatto  che  nessun cartello con indicazione della tipologia dei lavori da realizzare sia stato apposto fuori dal cantiere.

 

Positano 22/10/2013                                                                                Il Capogruppo di Minoranza

 

                                                                                                                        Domenico Marrone

 

venerdì 18 ottobre 2013

Tornano gli autobus di 12mt sulla SS.163 Amalfitana

L' ordinanza Anas è stata modificata, a partire dal primo novembre e fino al 7 gennaio
verrà consentito di nuovo il transito agli autobus di 12 mt.
La richiesta di deroga porta la firma di un'Associazione di commercianti di Amalfi.
Ci chiediamo: Chi difende gli interessi di tutti gli altri cittadini della Costiera costretti a vivere già ora i disagi di una viabilità sempre congestionata?
Quale posizione ha assunto il Comune di Positano nella riunione del 25 marzo scorso tenuta presso la prefettura di Salerno quando si è deciso la modifica? Perché non si sono opposti?
Siamo convinti che questo è solo il primo passo, l'obiettivo finale è quello di arrivare alla completa eliminazione dell'ordinanza da sempre avversata da una parte dei commercianti di Amalfi.
In passato il nostro Comune è sempre stato in prima linea per la limitazione del transito agli autobus sulla SS. 163, ora ci accodiamo alle decisioni altrui.

Domenico Marrone
Capogruppo Minoranza

martedì 15 ottobre 2013

Dopo quasi quattro anni si ricordano di estendere la raccolta “porta a porta”


L’Amministrazione Comunale ha fatto affiggere un manifesto nel quale informa la cittadinanza che con alcuni provvedimenti assunti dalla Giunta migliorerà la vivibilità di Positano.
In poche parole il miglioramento  della vivibilità consiste  nell’estendere ad alcune zone del paese la raccolta “porta a porta” per coprire le lacune lasciate dal precedente Piano.

La racconta porta a porta fu iniziata dall’Amministrazione precedente nel 2009, inizialmente copriva il 95% del territorio comunale compresa la frazione di Arienzo, successivamente esclusa dall’amministrazione De Lucia.
Il restante 5% del territorio doveva essere coperto nel 2010. Dopo quasi quattro anni di colpevole ritardo quest’amministrazione si ricordano di colmare questa mancanza. I cittadini di queste zone non hanno usufruito del servizio pagando però le stesse tariffe.
Evidentemente le elezioni si avvicinano e il bilancio fallimentare di quest’Amministrazione è troppo evidente.
Ecco quindi il manifesto e la mistificazione del miglioramento della vivibilità.
Suggeriamo all’amministrazione Comunale anche altri provvedimenti da assumere per migliorare la vivibilità del nostro paese, per esempio: migliorare la viabilità, diminuendo il numero di accessi ai pulmini all’interno di Positano, migliorare il trasporto pubblico, controllare l’abuso nell’occupazione dei suoli pubblici, realizzare parcheggi.

Ma questi provvedimenti stiamone certi da questa Amministrazione non verranno mai assunti.

Il Capogruppo di Minoranza
Domenico Marrone